Nelle ultime ore il nostro servizio di assistenza ha ricevuto diverse segnalazioni relative a problemi nella generazione dei file PDF per gli adempimenti o nella generazione di PDF multipli ovvero generati utilizzando più file (ad esempio è il caso della funzione Dossier).
Il problema si è manifestato sia per il Clienti della versione Suite Notaro Client/Server che per i Clienti di Suite Notaro SaaS ed è causato dal recente rilascio da parte di Microsoft (KB4560960) di un aggiornamento per i sistemi operativi Windows 10 che si è installato automaticamente in forza dell'obbligatorietà del rispetto delle prescrizioni imposte da GDPR.
Per quanto riguarda i Clienti della versione Suite Notaro Saas sarà necessario effettuare un'operazione di Roll Back che sarà effettuata questa notte ad opera dei tecnici OA Sistemi di presidio al Data Center.
In base alle indicazioni che abbiamo ricevuto, a partire da domattina sarà quindi possibile procedere come di consueto.
Per i Clienti della versione Client/Server è invece necessario procedere alla disinstallazione manuale.
A tal fine abbiamo predisposto una batch disponibile qui:
E' sufficiente scaricare il file sul proprio personale computer ed avviare la procedura con un doppio clic.
Al termine dell'operazione verrà richiesto di procedere con il riavvio del Computer.
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