Suite Notaro 5.4 Service Pack 16a
PER TUTTI I CLIENTI OA SISTEMI CHE UTILIZZANO SUITE NOTARO È DISPONIBILE LA VERSIONE 5.4 Service Pack 16a
Le novità più importanti dell'aggiornamento riguardano:
- Sostituzione di Internet Explorer con WKSNbrowser OA SISTEMI: le modalità di utilizzo non cambiano, si raccomanda di consultare la descrizione sotto riportata.
- Ulteriori adattamenti e potenziamenti relativi al trasferimento del modulo S3 e TA in DIRE
- Possibile generare in Suite Notaro il modulo S2 da trasferire nel portale DIRE.
- Creazione XML per l'autofattura reverse charge
- Potenziamento modulo successioni
- Import visure catastali nuovo modello - implementazioni
- Certificazione Specifiche di Fedra 6.96
FUNZIONALITA' DEL NUOVO BROWSER
Per ottenere il massimo degli automatismi si consiglia di impostare a Si, l’opzione Dettaglio Invio,
presente nel menu Strumenti->Configurazioni->Adempimenti->Opzioni Unico, raggiungibile quando si è
nella sezione dell’unico dal modulo Firma e Invio.
Questa configurazione deve essere fatta su ogni postazione/utenza di lavoro di Suite Notaro preposta all'invio dell'unico:
Impostare "SI" alla voce "Dettaglio invio"
Attivando, come al solito, su un Unico firmato, la funzione Invio Telematico, dal menù contestuale o
dall’apposito pulsante verrà lanciato il nuovo browser
Come consueto si accede alla run
e quindi a Sister, sezione Presentazione Documenti->Modello Unico->Invio di un nuovo documento e cliccando su Scegli File, verrà incollato direttamente l’unico da inviare
Effettuato l’invio definitivo, una volta entrati nella pagina del dettaglio invio, evidenziare il codice invio->pigiare la combinazione di tasti CTRL+C per copiarlo-> cliccare sul campo Codice Ivio; se il codice non viene incollato automaticamente pigiare la combinazione di tasti CTRL+V-> quindi fare clic su OK
Nel caso andando in Dettaglio invio la ricevuta non fosse ancora disponibile è utilizzabile il pulsante Refresh
Cliccando con il pulsante di destra del mouse, sulla ricevuta (sia quella firmata, sia su quella senza firma) è possibile sia aprire la ricevuta, che salvarla direttamene nella pratica di competenza
Anche cliccando con il pulsante sinistro del mouse sulla ricevuta (sia quella firmata, sia su quella senza firma) c’è la possibilità sia di aprire che di salvare la ricevuta.
Aprendo le ricevute il sistema consente di effettuare varie operazioni. Di seguito se ne indicano alcune
Il comportamento è analogo con la funzione Controllo Invio Telematico per il recupero delle altre ricevute dell’Unico (duplo, esito voltura ecc.).
Come sempre si ricorda che per non chiudere la sessione corrente e lasciare aperto Sister, ad esempio per fare invii di Unici consecutivi, non si deve cliccare su Chiudi Internet, ma su OK.
Ciò consente di parcheggiare il browser, posizionarsi su un altro Unico e attivare nuovamente la funzione Invio Telematico. In questo caso non verranno chieste nuovamente le credenziali della RUN, la pagina web sarà già posizionata su Sister e si potrà procedere ad effettuare un nuovo invio.
Attenzione
Ricordiamo che, come in passato, prima di chiudere il browser è sempre fortemente consigliato chiudere la sessione di Sister con l’apposito pulsante Esci. Pena l’impossibilità di accedere a Sister da quell’utenza per circa 20’
Il nuovo browser è attivo anche nella pratica con le funzioni di Import di Visura Catastale/Tavolare e Import Visure Planimetriche; le funzionalità sono analoghe a quelle fin qui descritte.
Nel caso di accesso alla sezione Richieste di Sister per poter utilizzare il pulsante Esci e chiudere correttamente la sessione è necessario cliccare sul pulsante pagina precedente, in quanto nella pagina con l’elenco delle richieste il pulsante Esci non è disponibile
Alleghiamo al presente articolo il file "Guida Suite Notaro 5.4 SP16a" che contiene l'elenco di tutte le novità introdotte.
PER I CLIENTI CON SUITE NOTARO SAAS
L'aggiornamento in ambiente SaaS è stato già effettuato nel fine settimana del 14 maggio.
PER I CLIENTI CON SUITE NOTARO CLIENT / SERVER
Per scaricare l'aggiornamento accedere al nostro FTP Server (ftp://ftp.savino-partners.it) disponendo delle credenziali di accesso.
ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE DELL'AGGIORNAMENTO (PER I SOLI CLIENTI SUITE NOTARO CLIENT / SERVER)
La versione 5.4 Service Pack 16a di Suite Notaro effettua aggiornamenti alla struttura del database e può essere installata solo in presenza della service pack 15, è opportuno concordare l'appuntamento con il nostro helpdesk per eseguirlo.
- Prima di procedere all'installazione dell'aggiornamento assicurarsi di aver effettuato un Backup dei Database
- Spegnere tutti i Personal Computer.
- Installare il Service Pack sul Server e attendere il completamento della sua installazione
- Riaccendere i Personal Computer e con tutte le applicazioni chiuse lanciare Suite Notaro e seguire le istruzioni riportate a video.
- I Clienti che utilizzano i Moduli Gestione Studi Remoti o OASync sono pregati di contattare il nostro servizio di assistenza prima di procedere autonomamente all'installazione dell'aggiornamento.
Per richiedere l’installazione dell’aggiornamento procedere come segue.
Inviare una mail a oasistemi@savino-partners.it avente per oggetto:
STUDIO NOTARILE ………………….… RICHIESTA INSTALLAZIONE SUITE NOTARO 5.4 Service Pack 16a
Copiare il seguente testo nel corpo della mail e completare le parti mancanti:
PERSONA DI RIFERIMENTO: ………………….
TELEFONO: ……………………………
DATA INDICATIVA PER L’INSTALLAZIONE: ………………………..
ORA INDICATIVA PER L’INSTALLAZIONE: ………………………….
EVENTUALI NOTE: ……………………………………….
INSTALLAZIONE NOTTURNA DEGLI AGGIORNAMENTI
Per i Clienti con Suite Notaro Client/Server che hanno aderito al servizio notturno di installazione degli aggiornamenti, l’installazione sarà eseguita sulla base della prima disponibilità dei nostri tecnici.
Se per qualsiasi motivo desiderasse posticipare o anticipare l’installazione rispetto a tale data La preghiamo di contattare il ns. servizio di assistenza.
Qualora non avesse ancora aderito a questo servizio Le ricordo i vantaggi più evidenti:
- nessun fermo delle attività di studio;
- massima tempestività nell’aggiornamento del programma.
Ricordiamo che per l’erogazione del servizio è necessario che:
- i server siano accesi durante le ore notturne;
- i server siano accessibili tramite il servizio di Teleassistenza via Internet;
- non siano state attivate le procedure che richiedono l’autorizzazione del Cliente al controllo remoto da parte dei ns. operatori.
Se desiderasse sottoscrivere il servizio può inviare una mail all’indirizzo commerciale@savino-partners.it
Il nostro personale è a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.